Sull'isola non sono presenti stazioni o basi di ricerca scientifica ed è raramente visitata da scienziati o alpinisti.
Caratteristiche
È situata 72km a ovest dell'Isola Deception. Ha una lunghezza di 32km e una larghezza di 8km. Si estende su una superficie di 206 km2.[1][2]
La superficie dell'isola è interamente occupata dall'Imeon Range, una dorsale montuosa che si innalza fino ai 2.105m del Monte Foster,[3] la seconda vetta dell'intero arcipelago. Le cime sempre innevate della dorsale sono visibili da grande distanza.
Denominazione
La notizia dell'esistenza di quest'isola fu riportata per la prima volta nel 1819 dal capitano William Smith al quale è oggi dedicata. L'isola venne visitata dai cacciatori di foche già nel 1820 e la denominazione è ormai entrata nel linguaggio ufficiale, anche se nella letteratura russa viene comunemente chiamata Isola Borodino o indicata come Borodino (Smith) Island.[4]
Antarctic Digital Database (ADD). Scale 1:250000 topographic map of Antarctica. Scientific Committee on Antarctic Research (SCAR). Since 1993, regularly upgraded and updated.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии