Hunter Island è l'isola principale del Hunter Island Group ed è situata vicino a Cape Grim, la punta nord-ovest della Tasmania (Australia), nello stretto di Bass. L'isola appartiene alla municipalità di Circular Head.
Hunter si trova nello stretto di Bass che divide l'isola di Tasmania dall'Australia e dista circa 5km[1] da Cape Grim; si trova inoltre circa 73km[2] a sud-est di King Island. L'isola ha una superficie di 73,3km² e l'altezza massima, di 90m. Fa parte dello stesso gruppo Three Hummock Island, che si trova a nord-est, e una serie di piccoli isolotti che circondano Hunter Island: Albatross Island, Bears Island, Bird Island, Black Pyramid Rock, Dugay Islet, Edwards Islet, Nares Rocks, Penguin Islet, South Black Rock, Steep Island e Stack Island. A sud-est di Hunter si trova Robbins Island.
Fauna
Il pappagallo panciarancia
L'isola fa parte della Hunter Island Group Important Bird Area[3] (IBA), perché si trova sulla rotta migratoria (tra la Tasmania sud-occidentale e l'Australia sud-orientale) del pappagallo panciarancia, specie in pericolo critico.
Note
Misura presa con: Wikimapia, su wikimapia.org. URL consultato il 26 gennaio 2018.
Misura presa con: Wikimapia, su wikimapia.org. URL consultato il 26 gennaio 2018.
(EN) Hunter Island Group, su datazone.birdlife.org. URL consultato il 26 gennaio 2018.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии