geo.wikisort.org - Fiume

Search / Calendar

Il fiume Cowichan, o Cowichan River in inglese, è un fiume di moderate dimensioni in Columbia Britannica, Canada. Ha origine in Cowichan Lake, che scorre verso est verso la sua fine a Cowichan Bay. Il suo bacino idrografico ha un'area di 795 chilometri quadrati (307 miglia quadrate).[1]

A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Fiume}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.
Mappa di localizzazione del fiume Cowichan (Cowichan Lake inclusa)
Mappa di localizzazione del fiume Cowichan (Cowichan Lake inclusa)

Il fiume Cowichan è una meta estiva conosciuta per praticare river tubing (discesa di un fiume in una ciambella monoposto). Galleggiando, il percorso dallo sbarramento a Little Beach dura circa due ore e mezza.

Dopo circa 7 chilometri (4,3 miglia) dall'uscita a Cowichan Lake, il fiume scende per Skutz Falls, una piccola cascata che viene spesso visitata quando i pesci risalgono il dislivello. Sotto la cascata, ci sono aree in cui si può nuotare in estate. A valle, il fiume scorre attraverso Marie Canyon, un popolare percorso per praticare kayaking.

Il fiume è ampiamente considerato uno dei migliori corsi d'acqua per la pesca della trota nella Columbia Britannica. Il fiume Cowichan è il centro di un parco provinciale, il Cowichan River Provincial Park, nella parte meridionale dell'Isola di Vancouver. L'area del parco è abitata da centinaia di specie animali: piccoli e grandi mammiferi, includendo l'ermellino nativo dell'Isola di Vancouver, una specie in pericolo, e più di 200 specie di uccelli.

Il fiume Cowichan River fu candidato come un Canadian Heritage River nel 1999 e dichiarato tale nel 2003. Il fiume dà anche il nome al Cowichan Herald Extraordinary per la Canadian Heraldic Authority.

Nel decennio che ha preceduto il 2014, il livello dell'acqua è calato considerevolmente, probabilmente a causa dei cambiamenti climatici, a tal punto che i pesci sono stati trasportati su per il fiume, allora il Distretto regionale di Cowichan Valley ha instituito restrizioni sull'acqua per i residenti.[2] L'acqua del fiume è utilizzata nella cartiera del Catalyst Paper a Crofton.


Note


  1. "Cowichan River". BC Geographical Names.
  2. Andrea Rondeau, Cowichan River crisis: counting down to zero, in The Citizen, Duncan, British Columbia, 1º agosto 2014 (archiviato dall'url originale il 6 agosto 2014).

Voci correlate



Altri progetti


Controllo di autoritàVIAF (EN) 247853255

На других языках


[de] Cowichan River

Der Cowichan River ist ein Fluss auf Vancouver Island und fließt aus dem von Bergen umgebenen Cowichan Lake kommend südöstlich über eine Strecke von 47 km durch Wälder und Felder bis zu einer weiten Flussmündung in die Cowichan Bay nahe der Stadt Duncan. Nach der Gemeinde Lake Cowichan durchquert er dabei auch dem Cowichan River Provincial Park.

[en] Cowichan River

The Cowichan River /ˈkoʊ.ɪtʃən/ is a moderately sized river on Vancouver Island, in British Columbia, Canada. It originates in Cowichan Lake, flowing east towards its end at Cowichan Bay. Its drainage basin is 795 square kilometres (307 sq mi) in size.[1]
- [it] Cowichan (fiume)

[ru] Ковичан

Ковичан (англ. Cowichan River) — река на юге острова Ванкувер (провинция Британская Колумбия, Канады).



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии