geo.wikisort.org - Bacino

Search / Calendar

Hemmelsdorfer See è un lago nello Schleswig-Holstein orientale, in Germania. Ad un'altitudine di -0,10 m, la sua superficie è di 4,48 km². Il lago ha diversi immissari come il fiume Aalbeck che poi come emissario sfocia nel golfo di Lubecca. L'ambiente circostante è caratterizzato da un paesaggio collinare, ricoperto da foreste, zone umide e da terreni agricoli adibita alla coltivazione di cereali, colza e fragole.

Hemmelsdorfer See
Stato  Germania
Land  Schleswig-Holstein
Coordinate 53°57′59.16″N 10°46′57.75″E
Altitudine - 0,1 m s.l.m.
Dimensioni
Superficie 368 km²
Lunghezza 52 km
Larghezza 4,6 km
Profondità massima 39,5 m
Volume 23,9 km³
Idrografia
Bacino idrografico 36,4 km²
Immissari principali Aalbeck
Hemmelsdorfer See

Il lago con il suo fertile paesaggio collinare si trova nell'entroterra della costa, dove a pochi km. di distanza si trovano le famose località marittime di Travemünde e Timmendorfer Strand.


Particolarità


L'Hemmelsdorfer See è diviso in due bacini completamente diversi. Il bacino settentrionale, che è più grande, ha una profondità di quattro metri, sotto il livello del mare. Il bacino meridionale più piccolo è caratterizzato da una grande depressione (conseguenza di una glaciazione dell'era glaciale). In questa parte meridionale dell'Hemmelsdorfer See, l'Università HafenCity di Amburgo ha effettuato uno studio con tecnologia sonar il 31 agosto 2007 al fine di determinare il punto più basso sulla terraferma in Germania. Il punto più profondo è di 39,5 m sotto il livello del mare ed è stato contrassegnato con una boa.


Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàVIAF (EN) 238338578 · GND (DE) 4024366-7
Portale Geografia
Portale Germania

На других языках


[de] Hemmelsdorfer See

Der Hemmelsdorfer See in Schleswig-Holstein liegt nördlich von Lübeck in direkter Nähe zur Ostsee im Bereich der Gemeinden Ratekau und Timmendorfer Strand und war früher eine Förde.

[en] Hemmelsdorfer See

Hemmelsdorfer See is a lake in Eastern Schleswig-Holstein, Germany. At an elevation of -0.10 m, its surface area is 4.48 km².
- [it] Hemmelsdorfer See



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии