Il nome "Westerwald" (in italiano: Bosco occidentale) è registrato per la prima volta in un documento del 1048, riferito in origine alle foreste attorno alle tre chiese di Bad Marienberg, Rennerod ed Emmerichenhain a occidente del recinto reale di Herborn. Attualmente il Westerwald è una regione di circa 2500 km² situata immediatamente a nord del Taunus, nel punto d'incontro dei Bundesländer Renania-Palatinato, Renania Settentrionale-Vestfalia e Assia. I suoi confini sono identificabili in quattro valli fluviali: quella della Lahn a Sud, del Reno a Ovest, della Sieg a Nord e della Dill, un tributario della Lahn, a Est.
Dal punto di vista altimetrico, come peraltro tutto il Massiccio scistoso renano, l'altitudine è alquanto modesta; la vetta più elevata, Fuchskaute, è alta appena 656 metri sul livello del mare.
Il 40 per cento del Westerwald, approssimativamente 1000 km², è boschivo. Il Westerwald è conosciuto per le sue cave di basalto e per l'artigianato della ceramica con caratteristiche decorazioni di colore blu cobalto. Le prime lavorazioni in ceramica risalgono a metà del XVI secolo, allorché giunsero nel Westerwald dei vasai provenienti da Raeren, in Belgio.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии