geo.wikisort.org - Isola

Search / Calendar

Il Regno di EnenKio è stata una micronazione rivendicata vicino alle Isole Marshall, comprendente l'Isola di Wake, un'isola minore esterna degli Stati Uniti d'America rivendicata dalle Isole Marshall.

EnenKio
micronazione
Status
Dichiarazione d'indipendenza1994
Territori rivendicatiIsola di Wake
Dissoluzione2011
Dati amministrativi
Nome completoRegno di EnenKio
Informazioni generali
Area6,5 km²
ContinenteOceania
Fuso orarioUTC+12

L'autoproclamato Regno di EnenKio, gestito da Robert Moore, ha anche rilasciato passaporti ed è entrato, nel 1997, in relazione con il Dominio di Melchizedek, una micronazione coinvolta in frodi finanziarie.

EnenKio è stato riconosciuto come una truffa dal sito web antifrode Quatloos!.

Il 23 aprile del 1998 il governo delle Isole Marshall pubblicò la circolare 01-98, che negava l'esistenza del Regno di EnenKio e le affermazioni del Dominio di Melchizedek:

«Il governo della Repubblica delle Isole Marshall condanna le affermazioni e le attività asserite dai rappresentanti del "Regno di EnenKio" e del "Dominio di Melchizedek". I rappresentanti che rivendicano una sovranità separata non sono cittadini della Repubblica delle Isole Marshall e non hanno il diritto di presentare rivendicazioni per conto dei proprietari terrieri marshallesi. Inoltre, questi rappresentanti stanno facendo affermazioni fraudolente che violano la costituzione della Repubblica delle Isole Marshall. L'area di terra e oceano che il "Regno di EnenKio" afferma come una nazione sovrana separata dalle Isole Marshall e l'area di terra e oceano su cui il "Dominio di Melchizedek" sta affermando il controllo sono aree all'interno dei confini geografici e politici della Repubblica delle Isole Marshall. Il governo della Repubblica delle Isole Marshall scoraggia tutte le nazioni sovrane indipendenti che intrattengono relazioni diplomatiche con la Repubblica dal riconoscere qualsiasi pretesa fraudolenta fatta dai rappresentanti del "Regno di EnenKio" e del "Dominio di Melchizedek".»

(Ministero degli Affari Esteri della Repubblica delle Isole Marshall)

Voci correlate



Altri progetti


Portale Isole
Portale Oceania
Portale Stati Uniti d'America



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии