geo.wikisort.org - Isola

Search / Calendar

L'Isola di Turtle (in inglese Turtle Island) è una piccolissima isola situata nel Lago Erie che è divisa a metà dal confine tra i due Stati statunitensi dell'Ohio e del Michigan. I confini sono stati stabiliti durante la Guerra di Toledo, poco prima di ottenere la pace. L'isola, si trova a 8 chilometri di distanza dalla costa della Baia di Maumee, a nordest della foce dell'omonimo fiume, che sfocia ad estuario nella città di Toledo, in Ohio. Sull'isola è stata costruita un'abitazione ed è anche presente un faro in rovina.

Isola di Turtle
Turtle Island
Geografia fisica
LocalizzazioneLago Erie
Coordinate41°45′09″N 83°23′28″W
Superficie0,6 km²
Classificazione geologicaIsola sedimentaria
Geografia politica
Stato Stati Uniti
Stato federato Michigan
 Ohio
Demografia
Abitanti0 (-)
Densità0 ab./km²
Cartografia
Isola di Turtle
voci di isole degli Stati Uniti d'America presenti su Wikipedia

L'isola è chiamata così in onore del nativo americano Piccola Tartaruga, uno dei leader della Tribù di Miami, che aveva combattuto nella Guerra Indiana Nordoccidentale tra il 1785 e il 1795. Sull'isola è stata costruita una piccola fortezza nel 1794, ma, nel 1827, la sua superficie di 2,7 chilometri quadrati fu venduta e messa all'asta a Monroe (Michigan). L'isola venne vinta da Edward Bissell. Comunque, il Governo Federale statunitense riacquistò l'isola il 21 maggio 1831 e vi costruì un faro come aiuto per i navigatori diretti verso Toledo e come rifugio. L'isola, a quel tempo, era ormai già stata ridotta a 0,6 chilometri quadrati a casa della sua recente erosione. Diversamente da molte isole situate nei Grandi Laghi, che sono tipicamente rocciose, l'Isola di Turtle è principalmente composta da ghiaia e argilla.

Nel maggio 2008 venne fatta la richiesta dagli abitanti della Contea di Monroe, la più vicina all'isola, di demolire gli edifici che vi erano stati costruiti senza il consenso del Governo. Una squadra edile diretta da Keith Fifer iniziò la costruzione di questi edifici negli inizi del 2002. Tre cabine e due baracche furono costruite senza l'approvazione delle autorità locali. La Corte suprema del Michigan intralciò il lavoro di Keith Fifer e del suo delegato Chris Bodi, i quali fallirono nella loro impresa di urbanizzare la piccolissima Isola di Turtle.


Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Isole
Portale Stati Uniti d'America

На других языках


[en] Turtle Island (Lake Erie)

Turtle Island is a 1.5-acre (0.61 ha) island in the western portion of Lake Erie in the United States. The island has an unusual political status, as its jurisdiction is divided between the U.S. states of Michigan and Ohio, even though the island has no residents or current use. Turtle Island is located about five miles (8.0 km) northeast of the mouth of the Maumee River in Maumee Bay. Today, the island houses several abandoned structures and the ruins of Turtle Island Light, a lighthouse dating back to 1866. According to the Census Bureau, most of the island physically lies in Jerusalem Township in Lucas County, Ohio with the smaller Michigan portion being part of Erie Township in Monroe County, Michigan.
- [it] Isola di Turtle



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии