L'isola Stoltenhoff è una piccola isola disabitata nel sud dell'Oceano Atlantico, parte delle Isole Nightingale. È la più piccola delle isole Nightingale, ed è a nord-ovest dell'isola Nightingale stessa. Esse sono disciplinate come parte di Tristan da Cunha, un arcipelago e parte del territorio britannico d'oltremare di Sant'Elena, Ascensione e Tristan da Cunha. L'isola fa parte del gruppo di isole Nightingale Important Bird Area (IBA), identificate come tali da BirdLife International come sito di riproduzione per uccelli marini e landbirds endemiche.[1]
voci di isole del Regno Unito presenti su Wikipedia
L'isola prende il nome dai due fratelli Gustav e Friedrich Stoltenhoff che cercarono di stabilirsi sulla vicina Isola Inaccessibile. Il loro tentativo fu abbandonato dopo due anni molto difficili ivi trascorsi.
Note
Nightingale Island group, su Important Bird Areas factsheet, BirdLife International, 2012. URL consultato il 26 ottobre 2012.
Collegamenti esterni
(EN) Isola Stoltenhoff, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc.
Portale Isole: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di isole
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии