Hippolyte Rocks è un'isola di granito che fa parte del Tasman Island Group ed è situata vicino alla costa sud-orientale della Tasmania, a est della penisola di Tasman (Australia). L'isola, che appartiene alla municipalità di Tasman, fa parte del Tasman National Park[1] ed è al centro del Hippolyte Rocks Marine Conservation Area[2].
voci di isole dell'Australia presenti su Wikipedia
Geografia
Hippolyte Rocks è situata est di Fortescue Bay e a nord-est di Cape Hauy. L'isola, che ha una cima piatta ed è circondata da ripide scogliere, ha una superficie di 0,053km² e un'altezza di 65m.
Otarie orsine del Capo su Hippolyte RocksLa colonia di cormorani faccianera su Hippolyte Rocks
Fauna
Tra le specie di uccelli marini registrati c'è il pinguino minore blu, la berta codacorta, la berta grigia, il prione fatato, il petrello tuffatore comune e il gabbiano australiano. Hippolyte Rocks con i vicini scogli The Thumbs sono stati identificati come Important Bird Area[3] (IBA) poiché supportano oltre l'1% della popolazione mondiale di cormorano faccianera. L'otaria orsina del Capo usa fermarsi sulle scogliere dell'isola. Tra i rettili è presente il Niveoscincus metallicus.[4]
Note
(EN) Tasman National Park, su parks.tas.gov.au. URL consultato il 30 gennaio 2018 (archiviato dall'url originale il 12 novembre 2017).
(EN) Hippolyte Rocks, su datazone.birdlife.org. URL consultato il 30 gennaio 2018.
Brothers, Nigel; Pemberton, David; Pryor, Helen; & Halley, Vanessa, Tasmania’s Offshore Islands: seabirds and other natural features., Hobast, Tasmanian Museum and Art Gallery, 2001, ISBN0-7246-4816-X.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии