geo.wikisort.org - Costa

Search / Calendar

Campomarino Lido è una delle quattro frazioni di Campomarino. Si trova fra il mare Adriatico e la strada statale 16 Adriatica. Vi ha sede, oltre le numerose attività turistiche, la stazione ferroviaria di Campomarino.

Campomarino Lido
frazione
Localizzazione
Stato Italia
Regione Molise
Provincia Campobasso
Comune Campomarino
Territorio
Coordinate41°57′24″N 15°02′04″E
Abitanti601 (ISTAT 2001)
Altre informazioni
Cod. postale86042
Prefisso0875
Fuso orarioUTC+1
Nome abitanticampomarinesi
Patronosant'Anna
Giorno festivo26 luglio
Cartografia
Campomarino Lido
Campomarino Lido – Mappa
Campomarino Lido – Mappa
Posizione di Campomarino Lido nella provincia di Campobasso

Diversamente dal periodo estivo, quando il posto è affollato di turisti, durante l'inverno in questa frazione risiede un piccolo numero di famiglie.

Distante meno di un chilometro dal centro del paese, è meta di turismo estivo balneare e presenta un Porticciolo Turistico di recente costruzione. Le spiagge, ampie e pulite, sono circondate da rigogliose pinete che vanno dal Saccione alla foce del fiume Biferno, dove la costa è arcuata e chiusa a nord da un promontorio sul quale sorgono Termoli e il suo porto.

L'afflusso turistico, secondo i dati dell'Ente provinciale del Turismo, anno 1995, consta di circa 100.000 presenze nel periodo estivo.

Nel 2004 e in altri anni, i mari di Campomarino hanno ottenuto la bandiera Blu per la salubrità e la bellezza dei luoghi, assieme a Termoli, altro comune costiero e turistico del Molise.


Galleria d'immagini





Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии