Il Ghiacciaio Saparevo (in lingua bulgara: ледник Сапарево, Lednik Saparevo) è un ghiacciaio antartico, lungo 1,8km e largo 2km, che drena le pendici nordoccidentali dell'Imeon Range, catena montuosa che occupa la parte interna dell'Isola Smith, che fa parte delle Isole Shetland Meridionali, in Antartide.
Localizzazione dell'Isola Smith, nelle Isole Shetland Meridionali.Mappa topografica dell'Isola Smith. Il Ghiacciaio Saparevo si trova nella parte superiore dell'immagine, verso la costa occidentale dell'isola.
Localizzazione
Il ghiacciaio è situato a nordest del Ghiacciaio Kongur. Drena le pendici nordoccidentali dell'Imeon Range; fluisce a nord-nordest del Monte Christi, a sudovest del Matochina Peak e va a sfociare nella Vedena Cove del Canale di Drake.
Mappatura bulgara del 2009.
Denominazione
La denominazione è stata assegnata dalla Commissione bulgara per i toponimi antartici in onore del villaggio di Saparevo, situato nella parte sudoccidentale della Bulgaria.[1]
Antarctic Digital Database (ADD). Scale 1:250000 topographic map of Antarctica. Scientific Committee on Antarctic Research (SCAR). Since 1993, regularly upgraded and updated.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии